Il trasporto pianoforte, quali precauzioni adottare?


Se state per traslocare e c’è anche un pianoforte, per il trasporto pianoforte in tutta Italia contattateci per un preventivo gratuito. La 3C Traslochi con attrezzature all’avanguardia è leader nel trasporto di pianoforti. Con i nostri mezzi specifici nei trasporti pianoforti possiamo garantire la movimentazione.

Quali sono le problematiche nel trasporto di un pianoforte?

Il pianoforte è uno strumento musicale molto pregiato e fragile. I meccanismi si possono danneggiare facilmente, per questo un trasporto fai da te potrebbe seriamente compromettere il buon funzionamento dello strumento.

Da considerare poi la dimensione ed il peso del pianoforte che sono due fattori che rendono ancor più arduo il suo spostamento. Pensate che un pianoforte verticale può pesare intorno ai 200 kg. Il pianoforte è costituito per la maggior parte da legno. Questo materiale è particolarmente sensibile a fattori esterni come temperatura e umidità.

Il trasporto di un pianoforte dovrebbe avvenire in periodi di clima mite, magari durante la mezza stagione.

I mezzi di trasporto della 3C Traslochi predisposti al trasporto di strumenti musicali dispongono di condizioni ideali, dovute alla presenza di deumidificatori. Inoltre sono coibentati in modo da garantire il perfetto equilibrio anche su lunghe tratte in condizioni climatiche esterne avverse.

Trasportare un pianoforte in sicurezza

Per non compromettere il funzionamento del pianoforte, un buon traslocatore deve prestare attenzione anche allo smontaggio e all’imballaggio dello strumento.

Le attrezzature professionali come il pianoplan per la discesa o la salita dalle scale sono indispensabili, larghezza delle scale permettendo.

Di fronte ad un trasporto pianoforte è comunque l’alleggerimento quello che fa la differenza. Si possono smontare le strutture rimovibili in modo da rendere lo strumento più maneggevole. Spesso parti come: le gambe, il coperchio, il leggio o il copri tastiera, possono essere smontate.

Un altro passo da compiere e cosa da fare è mettere al sicuro tali pezzi, procedendo all’imballaggio accurato. Materiale antiurto professionale, come pluriball che permette di proteggere i punti sensibili come gli angoli e mantenere inalterata la lucidatura.

Ma quanto costa il trasporto di un pianoforte?

Per conoscere il costo di un trasporto pianoforte richiedici un preventivo gratuito e senza impegno, subito per te un preventivo gratuito per trasporto pianoforte.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy