Immobiliare Marche: cresce il numero di tedeschi interessati a comprare casa


Sebbene il Tirolo, la Toscana, la Campania e la Liguria siano ancora in cima ai desideri degli investitori tedeschi sul mercato immobiliare, anche il real estate delle Marche sta conquistando posizioni nella lista delle priorità d'acquisto nelle menti degli acquirenti stranieri.

Secondo quanto ha affermato il Die Welt in una recente edizione, infatti, le case in Italia sarebbero tra i principali approdi consigliabili per i risparmiatori tedeschi. Anche prima delle dichiarazioni del giornale, ad ogni modo, era piuttosto semplice trarre le principali valutazioni sul rinnovato atteggiamento dei cittadini tedeschi, sempre più interessati a comprare casa nella Penisola e, in essa, nelle Marche.

Non è un caso che che gli immobili in vendita a Fermo, ad Ancona o in altre località della regione, siano sempre più preda dei cittadini stranieri piuttosto che della indebolita domanda locale. Ne è conseguita, altresì, una variazione degli atteggiamenti e delle caratteristiche dei broker locali, per i quali - pur non espressamente richiesta - la conoscenza della lingua tedesca non può che rappresentare un utile valore aggiunto.

Insomma, anche per gli immobili in vendita a Fermo e nel resto della regione, vale quanto ben replicabile per gli immobili collocabili in altre macro aree d'Italia: la domanda estera può almeno parzialmente compensare le richieste interne, visto e considerato che anche per il 2013 e il 2014 si prevede una complessiva domanda immobiliare insoddisfacente.

Val la pena, dunque, rinnovare la propria proposta immobiliare avendo cura e attenzione di rivolgerla non solamente ai compratori nazionali, quanto anche a quelli stranieri e, in maniera ancor più specifica, a quelli tedeschi. Su questo fronte, un ruolo di favore lo può svolgere anche il legislatore italiano visto che, sottolineano oltre confine, le leggi sulla proprietà immobiliare nella Penisola sono tra le più complicate del mondo.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy