Vetrine da esposizione: meglio plexiglass o vetro?


Vetrine da esposizione, per proteggere i tuoi oggetti
Articoli preziosi, fragili, prodotti che devono essere esposti e trovano la loro collocazione ideale nelle vetrine da esposizione.

Queste si prestano a vari utilizzi,

  • nei musei,
  • negli show room,
  • nelle abitazioni,
quando si desidera mostrare ma, al contempo, proteggere modellini, collezioni, porcellane, servizi da tavola delicati.

Le tipologie di vetrine da esposizione presenti in commercio sono varie, in grado di soddisfare ogni esigenza. Anche tramite e-commerce puoi acquistare teche e vetrinette di varie dimensioni e forme, da bancone o da terra, con numerosi vantaggi:
  • grande quantità di modelli e colori disponibili
  • possibilità di ordinare a qualsiasi ora
  • velocità nella ricezione del prodotto.
Vetrine da esposizione: meglio plexiglass o vetro? Le vetrinette da esposizione sono realizzate con varietà di materiali, resistenti e facili da pulire. Esistono vetrinette in vetro e altre in plexiglass, che garantiscono sicurezza agli oggetti e alle persone. Il vetro usato è principalmente quello temperato, sottoposto a un trattamento termico ad alta temperatura, che lo rende più robusto e meno facile alla rottura, anche in caso di urti accidentali e alle variazioni di temperatura.

Anche il plexiglass trova largo impiego nelle vetrine da esposizione, perché è resistente alla luce, alle intemperie, è molto trasparente. Essendo entrambi materiali che non si deteriorano facilmente, la scelta può dipendere dal tipo di oggetti da esporre e dal luogo, oltre che dal gusto personale.

Tante tipologie di vetrinette
Se devi scegliere una vetrinetta da esposizione, per casa o per un'attività commerciale, i vari modelli componibili e personalizzabili ti permettono di creare combinazioni originali.
Le vetrinette da bancone o da terra, con le ruote, ti consentono spostamenti senza intralcio e puoi scegliere di posizionare ripiani rimovibili e proteggere l'apertura con ante dotate di serratura. L'estetica è molto curata, sia nei modelli a muro, sia in quelli con mobiletto o girevoli.

Hai la possibilità di avere una vetrinetta completamente trasparente o con telaio in laminato, rifinita in alluminio o in faggio, ciliegio, wengé, come preferisci.
Per dare maggior risalto agli oggetti che vuoi esporre, perché non introdurre anche dei faretti? Questa è una soluzione possibile, in quasi tutti i tipi di vetrinette.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy