Isola d’Elba: ecco dove andare se avete voglia di mare in inverno!


La bellezza delle zone marine dell’Italia è che offrono ai turisti tante opportunità di scelta per i propri viaggi, anche durante i periodi invernali.  Solitamente si attende la stagione estiva per andare in vacanza al mare, soprattutto se si tratta di località che riprendono vita ed acchiappano turisti solo nei periodi più caldi dell’anno. La Toscana però è considerata una delle regioni più ricche di turisti in ogni periodo dell’anno, ad esempio Firenze, Pisa e Siena, sono considerate città che offrono diverse attrazioni culturali ed un’ottima cucina. Tuttavia, ciò che colpisce particolarmente della Toscana, sono le grandi distese verdi e le Isole che la compongono, grazie alla molteplicità di paesaggi infatti, esse consentono ai turisti di esplorare diverse zone e di svolgere diverse attività coinvolgenti.

L’Arcipelago Toscano è composto da sette Isole, tutte hanno in comune la molteplicità di paesaggi verdi ed un mare azzurro incontaminato che durante i periodi più freddi diventa uno spettacolo bellissimo. L’attività di pesca in questo periodo è molto praticata, quindi non mancherà sicuramente occasione per provare dei buoni piatti di pesce cucinati secondo le tradizioni culinarie elbane. Se siete amanti del mare mosso e del vento rinfrescante al mattino presto, allora Marina di Campo è il posto adatto a voi. Essa si affaccia su un golfo a forma di mezza luna e d’inverno mostra il suo fascino ed il suo lato misterioso. Seppur piccola Marina di Campo, gode di rinomanza per la bellezza del centro storico in cui risiedono la famosa Chiesa di San Nicolò e la Torre di Marina di Campo, inoltre, questo piccolo borgo, ospita uno dei più grandi acquari d’Italia, pertanto ciò rappresenta una buona occasione di svago per grandi e bambini.

A sud-ovest di Marina di Campo, potrete esplorare la bellissima e selvaggia Isola di Pianosa le sue distese naturali ed i suoi profumi, vi accompagneranno per tutta l’escursione che potrete fare in bici o a piedi, attraverso visite guidate ben organizzate che vi condurranno alla scoperta di questo storico paesino, sorto in epoca romana. Un ritrovarsi con altri amanti della natura, con cui poter far amicizia e condividere delle belle giornate.

Se siete curiosi e volete scoprire tutti i luoghi incontaminati di questa bellissima Isola, allora vi conviene prenotare su Traghetti Ticket i biglietti per l’Isola d’Elba, con partenza da Piombino.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy