Moda Uomo estate 2016: via alle stampe floreali!


Chi ha mai detto che l’uomo non ama essere eccentrico? Chi crede che la moda maschile sia tutte righe e monocromo? Se siete tra questi, dovrete necessariamente ricredervi. Durante l’estate 2016 c’è un solo imperativo che predomina la moda uomo: osare! Non a caso, nelle passerelle milanesi, abbiamo visto sfilare outfit davvero unici nel loro genere, gran parte accomunati da stampe floreali, o meglio, tropicali. Anche sui cataloghi di t-shirt uomo online troviamo che le foglie e le palme sono le vere protagoniste della moda uomo estiva.

Esse, inoltre, s’insediano anche sui costumi da bagno, poste a contrasto sui pantaloni ma anche sulle giacche in pelle. L’uomo che osa, quest’anno, vedrà stampe a fiori anche su accessori come borsette maschili e scarpe da giorno. Tra i marchi che maggiormente osannano questo stile, vi è Dsquared2. Esso, con le sue stampe delle palme in bianco e nero ha fatto da padrone alla scorsa Milano Fashion Week.

Il duo Caten (fratelli tra loro), ha realizzato una linea meravigliosa in pelle e cotone: dalle maglie, alle giacche, alle t-shirt giornaliere.  Lo stile lanciato è quello tipico dell’uomo che si trova in vacanza ai Caraibi, oppure alle Hawaii. La personalità dell’uomo che sceglie questo stile, ricorda quella di chi desidera avere spensieratezza e novità, allontanandosi dai soliti grigiore e monotonia quotidiani. Altro marchio che ha rivoluzionato il modo di concepire gli outfit estivi maschili è Saint Laurent.

Esso ha sfilato con camice in stile hawaiano con mezze maniche accompagnate da espadrillas in diverse sfumature del giallo con tanto di cappelli di paglia. Di qualche poco di discosta Alcott, invece, che lancia le sue felpe e i bermuda con colori accesi e variegate fantasie. Se desiderate dare uno sguardo agli accessori, vi consigliamo di provare le scarpe di Vans, anch’esse realizzate con stampe tropicali. Il marchio, inoltre, ha creato sia delle sneakers, sia delle slippers. In tal modo, ogni uomo può scegliere il modello in base al proprio stile. 

 
Powered by Optimamente srl - Privacy