Spedire un pacco in poche mosse: ecco come


Esistono diversi vettori privati tra cui scegliere quando si vuole spedire un pacco. Ma la cosa importante da valutare nel scegliere lo spedizioniere più adatto alle nostre esigenze è quella di assicurarsi che la società in questione possa garantire dei servizi circa le spedizioni nazionali e internazionali, più economici ed efficienti rispetto al servizio postale nazionale, affiancando ad essi la possibilità di tracciare in ogni istante la posizione esatta in cui si trova il pacco.

Cose che vi servirà

-Materiali da imballaggio
-Scatolo
-Bilancia
-Altro
-Istruzione

1. Procuratevi una robusta scatola e un’abbondanza di materiali da imballaggio. Anche se il vostro articolo non è fragile, è necessario riempire ogni angolo della scatola per garantire che la stessa non venga schiacciata durante la spedizione.

2. Recatevi presso un ufficio dell’agenzia prescelta e, dopo aver etichettato accuratamente il pacco con tutti dati corretti del mittente e del destinatario, consegnate il tutto.

3. Talvolta, potrebbe esservi richiesto di pesare in modalità “self service” lo scatolo su apposite bilance e/o anche di misurare le dimensioni della scatola. Quindi fate clic sulla scheda dal titolo "Stampa un'etichetta" e seguite le istruzioni. Confermate che la consegna è gratuita e andate alla sezione pagamenti. Tuttavia, prima di passare al saldo, sappiate che potrete anche selezionare altri servizi inerenti al vostro pacco, come l'assicurazione o la conferma della firma del destinatario.

4. Attaccate l'etichetta sul vostro pacco dopo la stampa.

5. Consegnate il pacco al vostro ufficio postale locale o programmate un ritiro con il vostro spedizioniere. Ricordate anche, che molti uffici postali o agenzie di trasporto, offrono del materiale quali adesivi ed etichette gratuite, da poter ordinare on-line e che vi verranno spedite senza alcun costo.

Siate sicuri e aggiornati del fatto che il vostro pacco venga messo in spedizione quello stesso giorno, in maniera tale che giunga a destinazione il più presto possibile.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy