Come combattere l'eiaculazione precoce


Come possiamo risolvere il problema delle eiaculazioni precoci?

Cominciamo a vedere quello che possiamo fare prima che il nostro pene entri in gioco. In primo luogo, è necessario imparare a calmarsi ed abbassare i livelli di ansia da prestazione. Perché il primo sistema efficace per combattere l'eiaculazione precoce è quello di avere rapporti sessuali frequenti o comunque regolari nel tempo: gli uomini con basse frequenze di attività sessuale spesso arrivano al momento del rapporto con molta più eccitazione, che può manifestarsi sotto forma di ansia da prestazione quando si presenta l'occasione.

Ridurre l'ansia comporta l'uso di strategie diverse che mutano da individuo ad individuo. La meditazione, l'ipnosi o esercizi figurati possono aiutare molte persone affette da questo disturbo. Proprio come un atleta lavora con il suo psicologo immaginando le sue prestazioni sportive, si può fare lo stesso immaginando un rapporto sessuale in camera da letto. Quanti di voi immaginano scenari sessuali positivi, prevedendo le interazioni e quali comportamenti si sarebbero avere durante un rapporto? L'immaginazione può essere un piano mentale positivo, qualcosa che potrebbe aiutare a gestire la vostra ansia in anticipo – ed anche durante il rapporto.

Anche comunicare la vostra ansia al partner potrebbe essere utile. Parlanre con il partner, oppure un amico o un terapeuta apre la porta per alleviare l'ansia e può contribuire ad affrontare e alleviare alcune delle vostre paure. Gli uomini sono noti per mantenere nascosti dentro i problemi relativi al sessso come ad esempio la dimensione del pene, piccoli difetti in generale del proprio corpo, difficoltà di relazione, e fattori di stress nella vita (lavoro, finanziario, famiglia, salute): sono tutti problemi che vanno aggiungere strati al vostro livello di ansia in camera da letto.

Infine, potrebbe rivelarsi utile acquistare e leggere dei libri di educazione sessuale (o guardare dei DVD) sulla tecnicae sull'espressione sessuale. Ce ne sono migliaia e più educazione sessuale si ha, più competente, fiducioso e meno ansioso ti sentirai.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy