Quotazione oro


Se hai dell'oro usato e vuoi venderlo, ci sono i vari negozi di compro oro a roma che sono la soluzione ideale per le tue necessità. La domanda è: per quanto si può vendere? I prezzi dell'oro tendono ad aumentare quando l'economia è piatta o non ci sono preoccupazioni legate ad eventi negativi, come guerra o inflazione. Tuttavia, prima di portare a cambiare per l'incasso i gioielli d'oro, le otturazioni dentali, piccoli lingotti d'oro o qualunque altra cosa fatta in questo metallo, dovresti sapere esattamente quanto valgono i tuoi oggetti, anche per essere sicuri di ricevere un prezzo equo in cambio. Vediamo alcune informazioni necessarie per capire il valore dell'oro usato.

Per prima cosa bisogna separare l'oro a seconda del peso in carati, cosa che non solo ti aiuterà ad iniziare a valutarne il valore, ma ti aiuta anche a capire cosa è veramente d'oro e cosa, invece, non lo è. Per farlo occorre utilizzare una lente di ingrandimento al fine di leggere il numero di carati che viene stampato su ogni pezzo d'oro. Se tale numero non è leggibile, allora puoi portarlo presso un rivenditore di fiducia, dato che c'è anche la possibilità che parte del tuo oggetto prezioso sia in realtà solo placcato in oro, cosa che un esperto del campo è in grado di capire con certezza. Bisogna inoltre prendere atto che la maggior parte del gioielli d'oro realizzati prima del 1980 sono leggermente inferiori al suo valore in carati che è marchiato. Ad esempio, i gioielli marchiati a 18K, sono in realtà compresi tra 17K e 17,5K.

Se siete ancora incerti della vostra quotazione oro, ecco che potete pensare di testarlo. La cosa migliore è, come detto, portarlo presso un rivenditore di fiducia.

Una cosa importante è quella di tenere le monete d'oro separate dal resto dell'oro, dato che esse possono avere un valore numismatico che va oltre il valore del metallo in sé. Il valore numismatico tende a variare in base all'età della moneta, alla sua rarità e alle sue condizioni generali. In questo caso, la soluzione migliore è quella di portarla ad un rivenditore apposito per la valutazione. Si tratta sicuramente di una cosa che vale la pena di fare, dato che si potrebbe guadagnare di più con la valutazione numismatica rispetto alla valutazione oro.

Rivolgersi ad un compro oro professionale ti permette di avere il prezzo massimo per il tuo oro e di bloccarne la quotazione.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy