Come si vende oro oggi


Avete deciso di disfarvi dei vecchi gioielli ma non sapete come fare? Diciamo che la parte principale è quella di andare a trasformare questi oggetti in denaro. I negozi Compro Oro Roma sono stati appositamente creati a questo scopo, ma quali sono le fasi di vendita?

Si parte con la valutazione ovvero la fase delicata di tutta la processo, visto che l'addetto dovrà certificare il valore effettivo degli oggetti portati. La valutazione dell'oro viene effettuata pesando il metallo e stabilendo la quantità di oro puro presente nella lega.

Come spiegato nella sezione dedicata alla quotazione dell'oro, infatti, i gioielli come gli altri oggetti d'oro che si trovano in commercio, non sono di oro puro ma di leghe d'oro.

Quando grazie ai vari recipienti, viene confermato di quale metallo si tratta, l'operatore vi offrirà la sua valutazione che potrà essere accettata a o meno. Per procedere alla vendita è necessario esibire un proprio documento d'identità valido e il proprio codice fiscale. Per concludere la transazione è, inoltre, necessario compilare un apposito modulo con la descrizione degli oggetti.

Attenzione a chi non richiede nulla, sono regole necessarie per offrire a tutte le forze dell'ordine di effettuare di controlli necessari. Il pagamento viene effettuato con bonifico, assegno o contanti sempre rispettando le normative vigenti.

Il pagamento in contanti può essere erogato fino alla soglia dei 999,99 euro nel rispetto del decreto legge 201 del 6/12/2010

 
Powered by Optimamente srl - Privacy