Quadri moderni e arredamento etnico: ecco alcuni consigli


Scopriamo insieme come accostare quadri moderni o arredamento moderno al sempre più richiesto arredamento etnico. Ecco alcuni consigli pratici

Etnico e moderno? E’ davvero perfetto e sorprendente l’effetto e l’impatto visivo che ne ricaverete ed è un arredamento di grande stile, pensato per dare vivacità e colore all’appartamento oppure calore al salotto. I quadri moderni, così come i complementi d’arredo in stile etnico devono essere ben accostati, in modo da non creare accozzaglie inutili di stile. Tappeti, souvenirs, quadri grandi o piccoli, stampe su tela e mobili, cosa fare per arredare nel modo giusto? Vediamolo insieme.

Moderno ed etnico: l’arredamento che piace

L’arredamento moderno è molto sobrio, elegante, dotato di linee essenziali e caratterizzato da mobili funzionali, dalle forme spesso minimal. L’arredamento etnico è accogliente, colorato e caratterizzato da varie influenze culturali, da quella cinese a quella africana, etc. Per non appesantire e creare un mix troppo scoordinato di elementi, occorre creare degli accostamenti sapienti. La regola è quella di dare vita a  dei contrasti visivi ed estetici perfettamente voluti, scegliendo opere di artisti moderni e quindi quadri moderni, come ad esempio quelli di Gaugin oppure le tele di Picasso e di van Gogh o ancora potrete scegliere fantastici pannelli decorativi che ritraggono con perfezioni le opere e i quadri moderni del passato ed abbinare ad essi i complementi d’arredo etnici, badando bene che siano originali.

E’ sconsigliabile non esagerare con il numero degli oggetti etnici e di accostare anche i materiali fra loro. Pochi elementi ma sapientemente messi insieme. Spesso la fretta può giocare brutti scherzi, per questo è sempre più consigliato arredare una stanza per volta, in modo da trovare col tempo, anche durante i vostri soggiorni fuori, gli elementi più opportuni da inserire nel contesto.

Ad esempio se al centro del salone ponete un tavolo dal design moderno, potreste accostarvi un centrotavola in stile etnico oppure abbellire le pareti con stampe etniche africane. Decidete anche lo stile da trattare, perché l’etnico comprende un mondo variegato e colorato di culture.

E con questo, vi auguriamo un’ottima scelta! Dove? Su Quadrimodernionline.com, un sito ecommerce con un vastissimo catalogo di stampe su tela!

 
Powered by Optimamente srl - Privacy