Profumi donna: i più belli da collezionare


Il profumo è sempre stato uno degli accessori preferiti da tutte le donne. Basti pensare a Marilyn Monroe che dichiarò di andare a dormire indossando solo cinque gocce di Chanel N°5, o Audrey Hepburn e il suo L'Interdit che era stato creato appositamente per lei da Hubert de Givenchy. Insomma, il profumo è sempre stato sinonimo di sensualità e femminilità. Ad oggi, c’è chi lo preferisce più dolce, chi più amaro, chi preferisce spruzzarne solo poche gocce in occasioni speciali e chi invece non può uscire senza. I profumi sono in grado di evocare nella mente alcuni dei momenti più belli della nostra vita, perché la nostra memoria li collega inconsciamente a luoghi o attimi che abbiamo vissuto. Per questo motivo non possiamo farne a meno.


D’altra parte però che cos’è un profumo senza la sua ampolla? La confezione è l’abito che ci invita a scoprirne il contenuto. Per questo motivo, il design del flacone è indice delle caratteristiche intrinseche della fragranza. Pertanto la scelta del packaging è tanto importante quanto la creazione dell’aroma. La forma, il colore, le linee. Tutto contribuisce a suggerire l’animo del profumo. Un profumo seducente e inebriante avrà una boccetta che ha le stesse caratteristiche, mentre un profumo più delicato e leggero presenterà una confezione dai tratti più morbidi. Quindi il packaging riveste un ruolo fondamentale nella produzione di una fragranza, e alcuni flaconi sono così particolari e iconici da poter diventare anche oggetto di collezione. Infatti, i profumi con i flaconi più belli possono essere parte dell’arredamento da sfoggiare alla pari di bomboniere o soprammobili. Danno un tocco di classe e di vivacità e al tempo stesso decorano un ambiente.

Di seguito i cinque profumi più belli da collezionare, che potrebbero essere utilizzati tranquillamente come ornamenti per la camera da letto o il salotto:


Dior j’Adore.
Il classico intramontabile di Dior presenta una boccetta a forma di goccia dorata che è diventata ormai simbolo di raffinatezza riconosciuto in tutto il mondo. In vetro cristallino e linee morbide, il flacone ha un profilo elegante e di classe. Il tappo presenta filamenti dorati che si intrecciano tra loro. Il color oro è indice di una fragranza intensa e di pregiata.


Jean Paul Gaultier Classique - Eau de Parfum.
Di un elegante e sobrio color rosa pallido, il flaconcino ha la forma di un busto femminile su cui sono state ricamate delle decorazioni che ricordano il pizzo. Il tappo occupa il posto della testa del busto, ed è anch’esso molto semplice ed essenziale. La raffinatezza del packaging non stupisce se si pensa che è stato ideato personalmente da Jean Paul Gaultier.


Valentino Valentina.
Di color rosa opaco e di forma ovale, questo flacone ha linee morbide ed eleganti che si intersecano andando a creare il disegno di un fiore in rilievo. Raffinato e discreto al tempo stesso evoca una fragranza leggera e dolce. Un’ottima combinazione per un altro profumo da collezionare.


Thierry Mugler Angel.
Dal color azzurro mare, il flacone si presenta a forma di una magica stella. Ha tagli netti e decisi che suggeriscono anche l’essenza del profumo stesso, pungente e vivo. Il colore azzurro ricorda un prezioso zaffiro e suggerisce una freschezza che è intrinseca nell’aroma. La stella è diventata ormai simbolo intramontabile di questo profumo.


Lancôme Trésor. 
La piramide rovesciata dal taglio sfaccettato ricorda molto la piramide di fronte al Museo del Louvre a Parigi, rendendo questa boccetta una vera e propria piccola opera d’arte. Di color dorato tendente all’arancione, suggerisce un calore e un’intensità che si ritrovano nell’aroma del profumo.


Se avete intenzione di collezionare questi bellissimi profumi, consultate il sito www.profumissimaonline.com dove potrete acquistare fragranze maschili e femminili ad un presto molto vantaggioso. Lo store si occupa della vendita profumi online inoltre, ogni cliente ha la possibilità di scegliere tra diversi marchi e flaconi di varie dimensioni.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy