PAVIMENTI IN RESINA, NOVITÀ E INNOVAZIONE


Se abbiamo deciso di scegliere dei pavimenti in resina vuol dire che ci siamo informati delle sue caratteristiche e sicuramente ci renderemo presto conto di non aver sbagliato la scelta. L'applicazione di questo strato gelatinoso garantisce grande resistenza al calpestio, restituisce eleganza agli ambienti, è molto pratico da posare, esclusivo ed è facilmente personalizzabile per sposarsi adeguatamente alle varie esigenze di arredo.

La manutenzione per i pavimenti in resina

Parlando della manutenzione necessaria a mantenere la nostra superficie in perfetto ordine possiamo dire che il tempo da dedicare sarà veramente esiguo, basterà compiere le normali pulizie quotidiane spazzandolo e lavandolo come un qualsiasi altro pavimento. Oltre alle tante qualità I pavimenti in resina non sono soggetti a crepe e per questo motivo saremo sicuri di non trovarci un pavimento sgretolato per tantissimi anni.

Per ciò che riguarda la posa in opera si può affermare che questa non presenta particolari difficoltà, la resina e facilmente spalmabile sui pavimenti ma è raccomandabile affidarsi a un professionista per ottenere un lavoro a opera d'arte. I tempi d’installazione sono ridotti ed è possibile usare il prodotto su superfici preesistenti oppure in fase di costruzione.

Molti i vantaggi: facilità d'uso, robustezza, raffinatezza, comodità, fantasia e stile a costi contenuti.

I pavimenti in resina vengono utilizzati ovunque

I pavimenti in resina rappresentano la soluzione di progettazione e di estetica che esprimono un vastissimo potenziale innovativo per i designer, un potentissimo alleato per dar sfogo alla fantasia degli architetti cui offre la possibilità di creare qualunque effetto. La resina, oltre che sul pavimento può essere applicata su superfici diverse senza rimuovere i vecchi rivestimenti. Utilizzata per la realizzazione di pavimenti industriali, in locali privati e pubblici, in esterni e interni, molto apprezzata anche per creare aree ecologiche ad alto effetto artistico con decori e particolari personalizzati.

Per chi è alla ricerca di un materiale che non comporti elevati costi di manodopera e di manutenzione, la resina per pavimenti è sicuramente la soluzione più idonea terra reinventare o creare un rivestimento ideale in poco tempo, con risultati eccellenti e duraturi nel tempo.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy