Porte da garage basculanti e sezionali


La funzione principale del garage è ricoverare l'auto, biciclette e motorini per preservarli nel migliore dei modi. Come fare per rendere certa l'incolumità dei nostri mezzi? Principalmente dobbiamo dotare il nostro box di una porta funzionale e maneggevole dotandola di una serratura robusta e a prova di scasso.
Ovviamente non deve passare in secondo piano il gusto estetico che deve sempre rispettare l'architettura dello stabile e lo stile generale.
La meccanica delle porte garage è progettata in modo da facilitare l'apertura e la chiusura, i diversi tipi offrono la possibilità d’installazione per ogni tipo di esigenza e sono facilmente posizionabili in qualsiasi spazio.
Essenzialmente la categoria può essere identificata in due diverse strutture: porte basculanti per garage e porte sezionali. Quest'ultime sono ideali per chi cerca uno stile più esclusivo, ma sono anche un'ottima soluzione per spazi verticali ridotti in modo che possono essere sfruttati al massimo senza essere invasi dalla porta. Solitamente preferite da chi vuol dare un tocco di personalità ed eleganza al proprio appartamento, possono essere abbellite con personalizzazioni esclusive aggiungendo finestrelle, oblò e infissi ornamentali.

Porte basculanti per garage

Le porte da garage basculanti sono molto utilizzate dai costruttori di condomini che hanno trovato in questa soluzione una valida alternativa per abbattere i costi di costruzione e offrire ai loro clienti un prodotto funzionale a un prezzo competitivo. La praticità d'uso permette a chiunque di accedere al vano garage in modo semplice, il meccanismo d'apertura è di tipo bilanciato, sollevando la maniglia si porterà la porta verso l'alto e un sistema di contrappesi la manterrà perpendicolare al soffitto garantendone il perfetto assestamento.
Per quanto riguarda i materiali di costruzione potremo scegliere prodotti in alluminio, acciaio, fibra di vetro o legno.
Ogni elemento si distingue in base alle proprie caratteristiche, il legno ha il privilegio di essere elegante e versatile ma una porta di questo tipo richiede attenzioni e manutenzione accurata. Le porte da garage di acciaio o alluminio sono meno delicate e possiamo dimenticarci di curarle anche per molto tempo.
 La fibra di vetro è un'ottima soluzione per chi cerca una porta garage che duri nel tempo senza nessuna cura specifica e che offra la possibilità di personalizzazione senza vincoli.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy