Dove comprare le motoseghe Stihl


Il progresso porta sempre delle novità ed in campo lavorativo non solo crea sempre nuove figure professionali, ma cambia, e perlopiù agevola ed alleggerisce, anche i lavori più antichi e tradizionali. Si prenda come esempio il lavoro da boscaiolo o da giardiniere: in passato qualsiasi operazione veniva fatta a mano, utilizzando sì degli utensili per tagliare legni e tronchi di alberi, ma che sfruttavano solo ed esclusivamente la forza umana. Si trattava quindi di strumenti che richiedevano dei grandi sforzi e questi sono stati via via sostituiti da strumenti elettrici o a motore, come le motoseghe su Alliastore ad esempio, che richiede uno sforzo decisamente inferiore.

Quello che è rimasto invariato è il grado di attenzione richiesto: per i lavori di potatura è necessario prestare sempre molta attenzione perché si tratta di operazioni delicate e rischiose, dove ci si può far male. Parlando di motoseghe, la loro storia è iniziata nel 1926 quando Andreas Stihl realizzò la prima sega a catena funzionante con motore elettrico. Tale invenzione rappresentò una grande innovazione dell’epoca per due motivi:

  1. perché il prodotto di Stihl poteva essere usato da una persona singola e non da due come tutti gli altri strumenti conosciuti e disponibili all’epoca;

  2. perché alla base c’era appunto il motore elettrico.

Ovviamente ci volle molto tempo prima di raggiungere la perfezione e poco dopo molte altre aziende cominciarono ad affacciarsi sul mercato delle motoseghe, ma la Stihl copre ancora oggi grandi quote di mercato ed i suoi prodotti sono i migliori in circolazione. Le motoseghe Stihl sono quelle che garantiscono le performance migliori ed hanno prezzi in linea con il mercato ed anche con la loro qualità. Pur quanto si possano considerare degli strumenti top di gamma, i loro prezzi sono allineati con quelli dei concorrenti, quindi il gioco della scelta si basa tutto sulla qualità. Per farvi un’idea concreta di ciò di cui vi stiamo parlando visitate lo shop online di Allia Store e vedrete che quel che vi stiamo dicendo corrisponde al vero.

Qui troverete varie tipologie di motoseghe Stihl con la relativa scheda prodotta, dettagliata di tutte le informazioni utili circa la composizione ed il funzionamento. Le indicazioni ancora più specifiche saranno poi presenti all’interno delle confezioni e saranno quindi disponibili a chi acquista, ma in caso di dubbi, se si ha bisogno di chiarimenti in merito ad un prodotto prima ancora di averlo comprato, è possibile contattare direttamente l’azienda tramite email o telefono, anche contatto Whatsapp.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy