L'amore è un gioco a due


La prima regola valida in amore è che l'amore si fa in due. Quindi se siete in 3 in una relazione, vuol dire che c'è qualcosa che non quadra.... ed è meglio uscirne immediatamente!

L'amore è quel sentimento di attrazione reciproca che va oltre la sfera sessuale e che ti fa provare delle emozioni forti nei confronti della persona che risulta essere l'oggetto del tuo desiderio. L'amore è perciò anche qualcosa di magico, qualcosa che ti fa dimenticare il passato per cercare di farti vivere il presente nel modo migliore, ovviamente con la persona amata.

L'amore è amore solo quando è dato senza ci aspettiamo qualcosa dall'altro che detto in altre parole significa che nell'amore, quello vero però, non ci si aspetta niente in cambio, tanto meno di ricevere amore dalla persona che ami, perchè la ami in maniera incondizionata, anche se ti possa recare dolore il fatto di non essere ricambiato.

Inoltre dove c'è amore non ci può essere paura, perchè quando si ha accanto la persona che si ama, tutto ci sembra possibile e le nostre paure e insicurezza sono scomparse. Perciò amore e paura sono due sentimenti antitetici, destinati a non incontrarsi mai perchè proprio quando finisce la paura inizia l'amore! Il vero amore non può nascere dalla testa, da un calcolo matematico o da un pensiero che ci risulta essere meccanico: l'amore nasce dal cuore. Se nascesse dalla testa, sarebbe un sentimento, un emozione morta prima di iniziare.

L'amore vero nasce dal cuore in maniera spontanea e disinteressata, non ci sono motivi di fondo che la nostra testa ha elaborato per farci innamorare di quella persona, quindi non abbiamo vincoli e nemmeno aspettative. Amare significa anche lasciare l'altro libero di essere quello che è, accettandolo così come la mamma lo ha fatto, senza pretendere cambiamenti.

Se è vero amore questo porterà a cambiarvi e a migliorarvi insieme, se siete anime gemelle infatti vi siete incontri per un motivo cioè condividere l'amore, arricchendo la vostra storia ogni giorno. Al cuor non si comanda, quindi ogni giorno bisogna dire alla mente di stare zitta, lascio così agire il cuore, in modo spontaneo perché è questo che fa l'amore. Trovare la persona giusta è un problema per moltissime persone che sempre più spesso si affidano agli strumenti online.

Perché non provare! Qui incontri single donne e incontri single uomini che stanno cercando la persona giusta tramite i siti di incontri online. I siti di incontri sono delle piattaforme che ti permettono di chattare e videochattare con le persone che più ti piacciono, in modo tale da conoscerle bene prima di incontrarle e ti permettono di superare la vergogna e la timidezza che può esserci al primo incontro.

Molti single preferiscono questo metodo perché davanti ad uno schermo riusciamo ad essere quello che magari nella realtà non riusciamo a tirare fuori, oppure ci sentiamo più sicuri dando quindi il meglio di noi. Non è detto che l'amore si trovi solamente tramite un incontro diretto, perché l'amore può nascere in ogni momento, in ogni luogo e soprattutto in ogni modo!

 
Powered by Optimamente srl - Privacy