Impianto di trattamento RAEE


Geos Environment offre servizi di gestione impianti di trattamento RAEE.

Da anni siamo specializzati nei servizi di trattamento e stoccaggio rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I rifiuti elettronici sono rifiuti particolari, i quali non possono essere abbandonati ovunque data la presenza di materiali pericolosi per l’ambiente e la salute e per la non biodegradabilità di tali apparecchi. Il trattamento dei RAEE deve essere fatto in centri attrezzati e autorizzati alla gestione di questo tipo di rifiuti speciali sfruttando tecniche e tecnologie moderne e innovative. Geos mette a disposizione dei clienti staff tecnico specializzato e attrezzature adatte a smaltire, con le migliori tecniche a disposizione, le attività relative alla messa in sicurezza o bonifica (ossia l’asportazione degli elementi pericolosi), lo smontaggio e la separazione dei materiali;

Ben cinque sono i gruppi che identificano i RAEE:
R1: Frigoriferi/Clima
R2: Grandi Bianchi (lavatrici/lavastoviglie, ecc.)
R3: TV/ Monitor
R4: Piccoli elettrodomestici (PC/Telefoni/Hi-Fi, ecc.)
R5: sorgenti luminose (neon, lampade a basso consumo, ecc.).

Attraverso i  RAEE si possono recuperare  materiali come vetro, rame, mercurio, ferro, alluminio, piombo, oro, acciaio, mercurio e argento: materiali questi che vengono riutilizzati. Ad esempio i vetri dei monitor e dei tv opportunamente frantumati vengono riciclati dalle vetrerie e dalle industrie di ceramica; in fonderia vengono lavorati tutti i materiali metallici; olio lubrificanti che sono presenti nei condizionatori, congelatori e frigoriferi vengono rigenerati mentre, le plastiche vengono incenerite nei termovalorizzatori per ottenere energia oppure rigenerate.

Geos Environment garantisce la perfetta esecuzione di ogni intervento relativo allo smaltimento di rifiuti RAEE e alla lavorazione che ogni fase comporta e che viene realizzata da personale qualificato ed esperto e sempre rispettando ogni criterio previsto dalla vigente legislazione italiana ed europea.

Il nostro reparto commerciale è a disposizione di tutti coloro che hanno l’esigenza di far smaltire i propri RAEE e che sono alla ricerca di un impianto di trattamento di questi rifiuti e che devono affidare tale compito ad una azienda altamente specializzata in questo segmento di intervento.

Molti clienti ci hanno affidato questo incarico così delicato che abbiamo eseguito nei modi più opportuni e in totale sicurezza grazie alle più moderne tecniche lavorative che vengono seguite dal nostro personale specializzato.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy