Lavori di manutenzione e riparazione per gli idraulici Firenze


Come per i lavori di elettricità anche per quelli di idraulica, come sostituzione di rubinetti e riparazione di guasti, richiedono la presenza di personale esperto e quindi anche in questo caso è sempre meglio di chiamare una ditta specializzata di idraulici Firenze. Uno dei guasti più comuni e diffusi è quello dell’acqua che continua a defluire dal rubinetto quando si usa il flessibile per fare la doccia, o, al contrario, esce ancora dal soffione della doccia quando si lascia scorrere l’acqua dal  rubinetto. In questo caso bisogna chiamare una ditta specializzata di idraulici Firenze. Appena l’idraulico arriverà, provvederà a smontare il deviatore e sostituire la guarnizione. L’operazione successiva è quella di tirare il pulsante del miscelatore bagno/doccia verso l’alto e svitare il manicotto del deviatore per mezzo di una chiave fissa, poi rimuoverà il deviatore in modo da arrivare alla guarnizione.

 

Alla fine l’idraulico sostituirà la guarnizione con un’altra identica,  rimonterà il tutto e verificherà se il problema è stato risolto. Il rompigetto otturato di un rubinetto può essere facilmente ripulito per mezzo di aceto o di uno specifico prodotto per togliere il calcare. Ma se il rompigetto è saldato al corpo del rubinetto a causa del calcare, meglio chiamare una ditta specializzata di idraulici Firenze, che provvederà immediatamente a mandare il primo idraulico disponibile. Certo non è un intervento difficile, ma con i rubinetti è meglio non scherzare, per evitare di danneggiarli; appena arrivato, l’idraulico non farà altro che immergere i pezzi nell’aceto. I numerosi forellini del soffione per doccia invece, vengono ostruiti a poco a poco dai depositi di calcare. In questo caso l’idraulico dovrà smontare il soffione e a volte, per farlo, dovrà svitare una vite centrale, quindi lo immergerà per due ore nell’aceto caldo. La miglior cosa sarebbe quella di avere gli ugelli in gomma, perché il calcare secco si toglie semplicemente smuovendoli un po’.

 

Anche la riparazione di un miscelatore richiede la chiamata ad una  ditta specializzata di idraulici Firenze. Al giorno d’oggi i bagni sono equipaggiati sempre più spesso con miscelatori a monocomando, che a differenza dei normali rubinetti, basano la loro tenuta su una coppia di dischi di ceramica lucidati a specchio. Per arrivare alla cartuccia del monocomando l’idraulico dovrà togliere la leva di comando e il cappuccio cromato, svitando poi la ghiera che trattiene il meccanismo. I difetti di tenuta che aflliggono i rubinetti monocomando derivano nella maggior parte dei casi dall’intrappolamento di un corpo estraneo in mezzo ai dischi di ceramica e la riparazione consisterà semplicemente nella pulizia accurata di tutte le parti del monocomando che vengono a contatto con l’acqua per eliminare ogni particella di calcare o di sabbia.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy