L'idrante e gli estintori: necessari per la sicurezza delle aziende


Affinché in un'azienda sia possibile intervenire in modo impeccabile in caso di incendio è necessario prima di tutto che i dipendenti siano in grado di intervenire con calma e razionalità e che conoscano le vie di fuga più vicine. Devono però anche essere presenti dei dispositivi di sicurezza che permettano di agire in modo immediato sull'incendio, evitando così che progredisca verso altre zone dell'azienda e permettendo di spegnerlo con maggiore facilità. Tra i dispositivi di sicurezza che devono assolutamente essere presenti ricordiamo gli estintori e gli idranti. Per le aziende di più piccole dimensioni un solo idrante antincendio può essere sufficiente, ma si consiglia sempre di installarne in numero maggiore in modo da avere più postazioni da cui poter operare.

Anche gli estintori possono essere numerosi, dipende tutto dalla grandezza dell'azienda. Capite bene che il numero non può certo essere lo stesso nel caso di un negozio di pochi metri quadri o di un immenso centro commerciale. Un impianto antincendio di questa tipologia dovrà necessariamente essere progettato da una ditta altamente professionale e con molti anni di esperienza alle spalle. Solo una ditta di questo tipo potrà aiutarvi a scegliere infatti gli estintori più adatti per le vostre esigenze e gli idranti migliori.

Per quanto riguarda gli estintori tutti sanno che ne esistono numerose versioni, ma si crede invece che gli idranti siano tutti uguali. Non è affatto così, potrete infatti scegliere tra: gli idranti a muro inseriti nelle apposite cassette e dotati già di tubazione, lancia per il getto e rubinetto, che sono adatti sia per gli ambienti esterni che per gli ambienti interni: gli idranti soprasuolo a colonna, ideali solo per gli ambienti esterni e verniciati di rosso in modo che possano risultare ben visibili; gli idranti sottosuolo, da posizionare a circa 5 o 6 metri di distanza dall'edificio e dotati di un apposito sistema antigelo.

La ditta a cui decidere di affidarvi per la progettazione del vostro impianto, dovrà garantirvi quindi la scelta dei prodotti più adatti per le vostre specifiche esigenze e per gli spazi di cui siete a disposizione e dei prodotti ovviamente di più alto livello e delle marche migliori del settore. Dovrà occuparsi inoltre dell'installazione degli idranti e degli estintori e dovrà prendersi cura della loro manutenzione. Un impianto antincendio deve infatti essere sempre controllato affinché possa garantire performance invariate nel tempo e un livello di sicurezza ottimale. Sono molte le ditte su cui potete fare affidamento, ma noi vi consigliamo caldamente di andare a visitare il sito baap.it.

Questa è una realtà che non vi offre solo degli idranti ed estintori di primissima scelta e un servizio di installazione e manutenzione semplicemente eccellente, questa è una ditta che si occupa di sicurezza a trecentosessanta gradi. Questo significa che potrete scovare nel suo vasto catalogo di prodotti e servizi tutto ciò di cui potete avere bisogno per rendere la vostra azienda a prova di incendio e a prova di qualsivoglia altro incidente in cui potrebbe incorrere. Il tutto senza dover spendere un'esagerazione: questa realtà infatti è rinomata per garantire dei prezzi più che giusti per il servizio di alta qualità offerto.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy