Se hai bisogno di più fan su Facebook…cosa fai?


Il mondo ormai passa attraverso Internet, questa è una realtà nota a tutti.
Facebook rappresenta il mezzo di comunicazione più usato a livello globale, è il social a cui si affida ogni genere di individuo, dall'adolescente all’imprenditore affermato.

Il metodo per guadagnare popolarità, consiste nel creare un numero di fan sempre maggiore per la propria pagina Facebook, questo richiede creatività, tattica e strategie studiate per accrescere nel tempo il numero dei propri seguaci.
Innanzitutto, dovrete aggiungere un link della vostra pagina Facebook nel vostro blog o sito Web, in modo che essi vengano direttamente indirizzati e possano visitarla.

Studia una ragione valida agli utenti per cui loro dovrebbero seguirti, potrebbe essere per esempio l'opportunità di ricevere giornalmente informazioni di loro interesse, avere accesso a contenuti esclusivi oppure il poter ricevere promozioni e sconti riservati sono ai propri fan.

Se possiedi un blog o sito, invita gli utenti che ti seguono a cliccare su "mi piace" della pagina Facebook promettendo uno sconto sui propri prodotti o un'altra simile strategia.

Inserisci il link della tua pagina Facebook vicino alla firma della tua e-mail e di tutti gli altri social media che usi, e chiedi loro di iscriverti alla tua pagina Facebook. Aggiungi il link della tua pagina Facebook sul tuo proprio profilo personale e nella pagina dei video di YouTube qualora tu ne produca.
Se hai l'opportunità di essere partecipe a eventi, non dimenticare di inserire il link sui tuoi contatti come sito Web, blog, Twitter e ovviamente pagina Facebook.

La creatività per aumentare i fan su Facebook

La creatività è quella che più paga, soprattutto quando ci si ritrova in un terreno così combattuto come lo è diventato il Web, la concorrenza agguerrita è dura da sconfiggere!
Comunque quando prometti un premio, questo si è dimostrato la miglior tattica in assoluto, mettine uno in palio tramite un'applicazione Facebook e il gioco è fatto.
Se ancora non hai un blog, creane uno! Questa è un'operazione semplicissima e ti permette di aumentare i fan su Facebook chiedendo loro di commentare attraverso la tua pagina Facebook, i post di loro interesse.
Potete far conoscere la vostra pagina Facebook attraverso la pubblicità radiofonica, televisiva o stampa senza dimenticarvi il vostro biglietto da visita corredato di tali informazioni.

Una funzione di Facebook interessante per aumentare i fan

Una funzione di Facebook molto interessante è quella che consente di interagire con altre pagine a tema. Cliccando infatti su "Usa Facebook come..." e scegliendo la pagina da utilizzare si può accedere in home page e commentare altre pagine a tema che avete scelto come preferite per inserire risposte o contenuti di qualità (evitando nel modo più assoluto qualsiasi tipo di spam). Questo potrà farvi guadagnare vari "mi piace" senza un impegno eccessivo e di conseguenza aumentare i fan su Facebook.

Un'altra opportunità per guadagnarsi nuovi seguaci, consiste nel comprare dei fan mirati su Facebook con una spesa accessibile e buoni risultati, anche pay- for-click rappresenta un'ottima opportunità.
Interagire su Facebook comunque, significa utilizzare una comunicazione corretta ed efficace, tale espressione si traduce in video, immagini o vera e propria conversazione fatta di domande che esigono delle risposte.

Contenuti buttati lì tanto per riempire uno spazio vuoto, si tramuteranno in un vero e proprio fiasco, le persone hanno molta scelta e se i contenuti sono scadenti, non ci metteranno molto tempo a chiudere la vostra pagina per aprirne un'altra a lui più interessante.
Una genuina attenzione verso i propri fan, consentirà di tenere vivo l'interesse e indurrà i propri utenti a invitare i propri amici a cliccare su "mi piace" della vostra pagina Facebook, e dopo un po' di tempo non avrete più bisogno di far altro per aumentare i vostri fan su Facebook.

Dovrete essere all'altezza di mantenere in modo impeccabile questo filo che vi connette ai vostri utenti, senza stancar dei mai e senza essere scortesi, spazientiti o incostanti.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy