Alimentazione corretta e regolare per i gatti: basta obesità


Troppo spesso purtroppo non seguiamo le direttive del veterinario pensando di fare la cosa giusta per il nostro gatto, ci prendiamo cura di lui facendolo ingozzare di cibo, pensando al suo bene come al suo bisogno di doversi cibare ripetutamente e più volte al giorno o magari facendogli assaggiare sempre ciò che noi stiamo mangiando!

Non c'è niente di più sbagliato per la salute del nostro gatto, capita spesso infatti di vedere questi gatti dalle pance enormi che hanno difficoltà addirittura a deambulare, quando invece il compito di un padrone è prendersi cura del benessere dell'animale per far sì che stia in salute e non viziarlo proprio come fosse un bambino.

Un animale come il gatto dipende dal proprio padrone che ha l'obbligo di prendersene cura, da solo non può capire quanto cibo mangiare e a che ora, ma deve essere guidato dal padrone che deve necessariamente alimentare il proprio gatto con cibo assolutamente sano e nelle giuste quantità ma soprattutto rispettando una cadenza giornaliera.

Non dimentichiamo inoltre di come l'obesità può essere una triste conseguenza di malattie molto più complicate e degenerative come il diabete, la lipidosi epatica, l'artrite, problemi respiratori. Per prevenire eventuali problemi di peso prima che diventino una vera e propria patologia meglio ricorrere all'uso di Pet Sitter, un sistema rivoluzionario per la distribuzione di cibo ai propri gatti.

Pet Sitter è un dispositivo assolutamente automatico quindi assicura una certa autonomia del padrone, è facilmente programmabile sia con orari che con la quantità di cibo da dosare e di acqua, ideale per prevenire l'obesità dei nostri amici pelosi e per garantire benessere e salute.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy