Diete per perdere peso: qualche consiglio utile per tornare in forma!


Se le feste natalizie hanno prodotto qualche chilo in più sul vostro giro vita o sul vostro lato "b", gennaio può essere il momento giusto per avviare una dieta per perdere peso. Qualsiasi sia il percorso che intraprenderete per ridurre i chili in eccesso, sappiate che è bene tenere a mente qualche regola valida per tutte le stagioni, e per tutte le strade dimagranti.

Su tutte, se decidete di seguire una delle tante diete per perdere peso, vi consigliamo di contrastare uno degli avversari più temibili: la sedentarietà. Seppure un'alimentazione più corretta sia in grado di conferire maggiore tonicità al vostro corpo, e ridurre i grassi di troppo, niente può essere così salutare come l'esercizio di un'attività fisica con regolarità.

Il secondo consiglio che ci sentiamo di darvi è relativo alla costanza: seguire una dieta per perdere peso e abbandonare il percorso dimagrante dopo pochi giorni o poche settimane, è infatti l'anticamera per tornare in una situazione non salutare. Meglio allora optare per diete sostenibili nel lungo termine, visto e considerato che solamente se la stessa viene mantenuta sul lungo termine, è possibile ridurre significativamente la massa grassa.

Il terzo consiglio è quello più facile - apparentemente! - da seguire: evitate le abbuffate periodiche. Anche se le festività sono sempre dietro l'angolo, o i pranzi con amici e parenti sono appuntamenti fissi in calendario, cercate di resistere alla tentazione di "compensare" la rigida dieta per perdere peso con pasti abbondanti, anche se accadono solamente una volta alla settimana.

Perfino durante la dieta, infine, cercate di mantenere una alimentazione adeguata: mangiate lentamente (in tal modo la sazietà arriva prima), lavatevi i denti a fine pasto (in alternativa, o nell'impossibilità, mangiate un chewing gum senza zucchero), e parlate sempre con uno specialista per avere una dieta personalizzata.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy