Decorare il tuo giardino con pietre e ciottoli


Quando si tratta di decorare un giardino, vengono in mente le idee più svariate. Per prima cosa è necessario scegliere il giusto arredamento, capace di sposarsi bene, sia con lo stesso giardino che con lo stile e la conformazione della casa.

Potremo quindi sbizzarrirci con sedie, tavoli, sdraio, amache e tutto ciò che ci piace di più, per rendere più vivo e comodo il nostro ambiente.

Una volta sistemati i dettagli di arredamento, si passa poi a scegliere piante e fiori. A seconda delle dimensioni del giardino, le possibilità in questo senso variano moltissimo, si passa così da creazioni uniformi a incredibili combinazioni di piante fiori e colori.

Per decorare il giardino come si deve, un’altra bellissima idee sono le pietre e i ciottoli, capaci di donare uno stile particolare e di facilitare, attraverso apposite pietre il cammino, senza calpestare l’erba e i fiori.

Pietre e ciottoli sono un’idea davvero di classe per la decorazione, i loro utilizzi poi, possono essere i più svariati.

Possiamo utilizzare gruppi di ciottoli per riempire spazi vuoti e donare uno stile tutto particolare. Creare bordini decorativi per piante e fiori, ricoprire il terreno in modo creativo, andando magari a coprire delle aree che sono rimaste meno “dense” di dettagli e che risulterebbero altrimenti un po’ spoglie e vuote.

Le pietre poi risultano eccellenti per creare percorsi nell’ambiente, aree percorribili tranquillamente senza paura di calpestare erba e fiori e di rovinare la crescita con il nostro calpestio.

I sassi più utilizzati nella decorazione, sono quelli a forma arrotondata; queste creazioni naturali, donano uno stile e una estetica davvero unica agli ambienti e diventano così un elemento di grande eleganza e gusto.

Quando siamo alle prese con la decorazione però, è possibile sbizzarrirsi a nostro piacere, andando a cercare forme particolari, prendendo ispirazione dallo stile giapponese che utilizza ad esempio ghiaia chiara e rocce di grandi dimensioni.

Le scelte sono davvero tantissime, tra tipi di roccia e caratteristiche che variano dalla forma al colore.
Sassi, pietre, ciottoli sono un’idea brillante per creare un ambiente elegante e creativo.

Tutte le pietre decorative di cui abbiamo bisogno, si trovano su Petra, specialista del settore.

Petra offre una vasta gamma di scelta e possibilità così da permetterci di trovare il prodotto perfetto che fa al caso nostro.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy