Eliminare lo spreco di spazio, con delle cucine su misura.


Quando decidete di utilizzare tutti i centimetri quadrati di un'area, è indispensabile la scelta di mobili su misura.
In particolare questo è valido nella progettazione di cucine, perché consente di massimizzare al massimo lo spazio e creare un ambiente molto pratico oltre che gradevole.

Quando si sceglie una cucina su misura, è indispensabile assicurarsi che le dimensioni siano prese in modo preciso per evitare lavori inutili e spreco di soldi.
Basti pensare che un mobile sia di qualche millimetro più grande per impedirgli di incastrarsi con altri! Quanto sopra comunque, non consiste in azioni difficili da svolgere, basta procurarsi un metro di acciaio che si adopera molto bene per quest’operazione e tracciare una bozza, misurando anche le pareti in cui saranno collocati gli armadi.

Cominciate da un'estremità e misurate tutto, non omettete proprio nulla, includete tutte le linee del gas, idrauliche e le prese elettriche annotando ogni cosa sul foglio, questo aiuterà nel collocare correttamente il lavello, il piano cottura, il frigorifero e altri elettrodomestici necessari in cucina.
Durante la misurazione ricordatevi di segnare su un foglio parte, ogni nota che ritenete importante come promemoria da comunicare al progettista per la creazione della cucina su misura, queste potrebbero essere imperfezioni nel disegno dei muri o particolari angoli irregolari.
Finito ciò, ri-misurate tutto, certamente non v’imbatterete nell'eventualità di aver misurato troppo, ma certamente siete a rischio di aver misurato troppo poco!

Realizzare una cucina su misura in base alle mappe create

Tenete conto che la cucina sarà realizzata sulle misure e mappe create, se avete qualsiasi difficoltà o incertezza nello svolgere tale lavoro, lasciate stare e non rischiate, chiedete l'assistenza di un esperto che lo farà al posto vostro. Dei consulenti esperi di solito sono presenti nei rinomati rivenditori di cucine fatte su misura appositamente per voi.

Quando avrete preso le giuste misure, consultate un designer per ottenere un preventivo sulla cucina, chiaramente la scelta del materiale influirà notevolmente sulla differenza di prezzo, inutile dire che la qualità paga sempre. Maggiore sarà la spesa destinata al rimodellare la vostra cucina su misura, maggiore sarà il valore che si aggiungerà alla vostra casa.

Questo non significa aprire le porte a uno spreco di denaro, con un po' di pianificazione e buona informazione si può ottenere sia la qualità sia una spesa ragionevole e accessibile. Impostare un budget, permetterà di conoscere il tetto massimo su cui scegliere quindi i materiali da ordinare in base alle proprie tasche.
Dal momento in cui avete deciso per una cucina su misura, mantenete una lista di verifica che includerà gli ordini, gli acquisti, il ricevimento e il montaggio degli stessi. Questo sarà molto utile perché vi consentirà di mantenere una traccia di tutti i movimenti importanti, svolti nel giro di un determinato periodo di tempo.

A cosa contribuisce una cucina su misura accuratamente progettata

Una cucina su misura correttamente progettata e strutturata contribuisce a migliorare il vostro stile di vita, apportando efficienza e migliorando l'arredamento.
Informate il progettista delle vostre personali esigenze nella preparazione degli alimenti, questo determinerà la posizione dei vari elementi, per renderli adatti alla vostra portata. Gli elementi e attrezzature indispensabili includeranno robot da cucina che potranno essere abbinati l'un con l'altro e conferire un aspetto più ordinato ed elegante alla vostra stanza.

Un rifacimento del pavimento, sarebbe opportuno se ci si sta imbarcando in un'operazione di questo tipo, sarebbe un peccato costruire una cucina nuova su un pavimento brutto e usurato. Chiaramente questo sarebbe superfluo sei il pavimento è stato rinnovato da poco o se ancora in buono stato.
Ricordate che la disposizione delle luci, abbinato al colore delle pareti, può cambiare completamente la prospettiva della stanza, fatevi consigliare da esperti su come piazzare faretti e altro tipo di illuminazione della vostra nuova cucina.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy