La cremazione dei cani a Roma, perché sceglierla


Anche a Roma c’è, per fortuna, chi si occupa del compito molto delicato di cremare il nostro animale domestico dopo la sua morte. Una tendenza molto diffusa e un ultimo gesto d’amore da parte di chi ha condiviso parte della propria vita con un amico a quattro zampe, che ha il diritto di ricevere una morte dignitosa esattamente come noi esseri umani. La cremazione, quindi, va vista come un’attenzione al nostro cane anche nel momento dolorosa della sua morte e va affidata a chi se ne occupa con professionalità.


Cremazione cani, di cosa si tratta


Nel nostro Paese ci sono circa 7 milioni di cani con un tasso di mortalità pari al 4% ogni anno. Numeri che dimostrano una sempre crescente attenzione verso la dimensione degli animali a quattro zampe sotto ogni profilo. Da qui la necessità di avere a nostra disposizione anche servizi nuovi, come aziende che offrano la cremazione cani Roma, come Funerali Roma, in onore di una nuova cultura di amore e rispetto per i nostri amici. Quando ci si affida a una società del settore, quest’ultima si occupa di ogni aspetto della cremazione del nostro animale, esattamente come se si trattasse di una persona. Una volta accertata la morte del nostro amico a quattro zampe, rivolgendoci a degli esperti, avremo la possibilità di avere una consulenza a 360 gradi su come muoverci per dargli una sepoltura dignitosa.


Cremazione animali, come procedere


A questo punto sceglieremo l’urna che preferiamo, magari anche con qualche personalizzazione e volendo potremo anche assistere al rito della cremazione. Si può organizzare anche una piccola cerimonia in ricordo del nostro animale, con qualche familiare o molto intima. C’è anche da considerare che oggi la cremazione è anche prevista obbligatoriamente dalla legge in materia di smaltimento dei resti degli animali, che vieta, tra l’altro, di seppellire i nostri amici a quattro zampe in luoghi non consentiti. Esistono, per questo, dei cimiteri per animali che rappresentano senza dubbio la soluzione più adatta. Per quanto riguarda i costi, questi possono variare a seconda della tipologia di cerimonia e assistenza scelta, da un minimo di 50 euro per la sola cremazione fino a oltre 100 euro, dipende anche dal tipo di cane e dalla sua taglia. Il consiglio, comunque, è sempre quello di affidarci a chi si occupa della materia di professione per essere sicuri di pensare a tutto nei dovuti modi.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy