Cotronei sogna Steven Tyler degli Aerosmith, originario del paesino calabrese


Il musicista Steven Tyler, nome d’arte di Steven Victor Tallarico, è nipote di Giovanni Tallarico, musicista di Cotronei emigrato in America. Il giovane tre anni fa volle conoscere le proprie origini e da quel giorno tutti sperano in un concerto degli Aerosmith.

Dalla nonna al cugino Nino, ma anche ai giovani della parrocchia di Cotronei, tutti sperano in un ritorno speciale di Steven Tyler: la loro speranza è che Steven ritorni con un concertone degli Aerosmith per deliziare tutti coloro che sono orgogliosi delle sue origini calabresi, anzi cotronellari. La rockstar internazionale è fra i 100 migliori cantanti di tutti i tempi e averlo a Cotronei sarebbe davvero un sogno!

Il giovane Steven, nipote di Giovanni Tallarico, musicista cotronellaro emigrato negli States, ha voluto conoscere le sue origini e tre anni fa è sceso nel paesino calabrese per incontrare i parenti. Tutto il paese non ha avuto occhi che per Steven e lo ha accolto a braccia aperte, cantando le sue canzoni e scattando foto che conservano gelosamente.

Il viaggio di Steven ha trovato 5.000 abitanti che lo hanno atteso con gioia: Cotronei, sito nel cuore della Calabria, ha ospitato la rockstar internazionale in modo così genuino che il cantante non ha dimenticato. Infatti, qualche giorno fa, il frontman degli Aerosmith ha nuovamente dichiarato il suo amore per la Calabria con queste parole: “La Calabria è bellissima, profonda, piena di gente generosa, disponibile. Per non parlare della cucina locale. Ho capito che i conterranei di mio nonno Giovanni e di mio padre Vittorio sono persone straordinarie. Spero di tornarci presto, magari per un grande concerto”.

Queste parole hanno innescato una speranza nei cotronellari di un ritorno della rockstar in grande stile, ovviamente con un concerto. Ecco che l’avvocato Antonino Grassi, cugino alla lontana di Steven, ha preso il telefono e ha chiamato con insistenza in America. E’ intervenuto anche il presidente della regione Mario Oliviero, che ha comunicato al sindaco del paese di aver invitato ufficialmente la rockstar a fare un concerto.

Tutti tifano per lui e i parenti stretti, nonna, cugini e zii, reclamano a gran voce la sua presenza e il ritorno nel paesino calabrese. Il cugino Adolfo Grassi ha detto: “Sappiamo che per gli Aerosmith potrebbe essere uno degli ultimi concerti. Dobbiamo affrettarci. Se venissero a suonare qui sarebbe il più grande evento musicale di tutta la Calabria. Per ora possiamo solo immaginarcelo ma lo facciamo con tutte le nostre forze”.

Il paese spera naturalmente in un concerto gratuito direttamente sulla Sila, un evento che sarebbe decisamente grandioso per una zona in cui anche gli hotel scarseggiano, ma la gente non molla e anche l’amministrazione spera che Steven presto venga a suonare con sua band a Cotronei! Un sogno coltivato da tutti e una famiglia che lo aspetta per conoscere, chissà, anche il l terzogenito di Liv, figlia del cantante, che pochi giorni fa ha annunciato di essere nuovamente incinta. Un sogno per una grande famiglia che tiene alle generazioni passate e tramite Steven la unisce a quelle future.
Ricordiamo che in Italia gli Aerosmith sono pubblicati dall'etichetta musicale Columbia Records che ne detiene i diritti d'autore.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy