Contrastare i radicali liberi


Cause dell'origine di radicali liberi
Per contrastare i radicali liberi è opportuno documentarsi sulle cause dominanti dell'origine di di questo genere di molecole: le radiazioni a cui il fisico viene esposto costantemente, le medicine, una dieta ricca di grassi e proteine animali, fumare, le radiazioni ultraviolette, ubriacarsi, l'inquinamento

Radicali liberi e tumori
Qualora i radicali liberi compaiono nel corpo moderatamente, le loro conseguenze non è negativo, invero questi costutuiscono un elemento nella lotta verso parecchie malattie. Al contrario un'eccedenza di radicali potrebbe essere avversa e adulterare il nostro DNA, con il pericolo estremo di ammalarsi con una malattia tumorale.

Cellule e molecole
I radicali liberi sono molecole che possono generare reazioni chimiche deleterie con successivo invecchiamento prematuro delle cellule.

Radicali liberi e cibo
Una dieta alimentare incentrata su frutta, verdura e su cibi naturali collabora a frenare la quantità di radicali liberi.

Radicali liberi e fumo
La sigaretta racchiude quasi quattromila principi dannosi, i radicali liberi sussistono in vasta quantità.

Lotta alla fame
Benchè i radicali liberi siano deleteri per l'organismo, divengono nostri alleati nella lotta all'obesità, gli scenziati hanno confermato che l'esistenza massiccia di radicali liberi trasmette senso di sazietà.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy