Case in legno, si purché certificate


Una casa deve essere accogliente, calda, deve far sentire a proprio agio chi vi abita e, meglio ancora, deve rispettare l'ambiente in cui viene edificata. Le case in legno rispondono a tutte queste esigenze e offrono una qualità abitativa e una possibilità di risparmio davvero interessanti. Ecco perché ultimamente sempre più persone scelgono questa soluzione, perché oltre a mostrarsi delle abitazioni assolutamente sicure, le case in legno consentono di risparmiare moltissimo sulle utenze domestiche inerenti il riscaldamento e hanno un bassissimo impatto sull'ambiente.

Log House da anni si occupa proprio di questo tipo di costruzioni, ragione per cui ha potuto sperimentare diverse tecniche di costruzione offrendo ai propri clienti sempre la qualità migliore sul mercato a prezzi competitivi. Punto di forza dell'azienda è sicuramente la grande attenzione che pone verso le esigenze dei clienti. Infatti, Log House è in grado di fornire case in legno su misura, progettate e realizzate seguendole richieste del cliente mediante l'utilizzo delle migliori tecnologie attualmente disponibili. Ma cosa rende davvero uniche queste abitazioni? Il fatto che si tratta di case in legno certificate. Log House rispetta le nuove norme tecniche e affida i suoi clienti all'esperienza e alla professionalità di tecnici specializzati in ambito di efficienza energetica e sicurezza abilitati dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Attualmente esistono differenti tipologie di certificazioni riconosciute come per esempio Arca e Casa Clima. Perché è importante avere delle certificazioni? Per avere la sicurezza di abitare in una casa in legno che non sia solo a norma, ma che davvero consenta di vivere in una casa che offra il massimo delle sue potenzialità. La certificazione ARCA, per esempio, è stata la chiave di svolta per le costruzioni in legno e attesta la qualità dell'architettura dell'ambiente e del comfort di un vero edificio che rispetti i parametri della bioedilizia sostenibile. Casa Clima, invece, certifica la conformità agli standard qualitativi in ambito energetico. Se casa in legno deve essere, quindi, che sia una casa certificata come quelle di Log House.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy