Car wrapping Roma: anche la personalizzazione delle auto punta sulla fattura artigianale


Tra le cose a cui gli italiani non hanno alcuna intenzione di rinunciare troviamo sicuramente una bella automobile. Non si tratta solo di una mera necessità, di un mezzo di trasporto necessario per andare a lavoro e per portare i bambini a scuola o in palestra. L'automobile viene scelta anche in base alla sua estetica e agli optional tecnologici che offre, un vero e proprio bene prezioso di cui ci si innamora in un istante. Certo, tutto questo accade anche negli altri paesi e non solo in Italia, ma c'è un attaccamento particolare da parte degli italiani alla loro auto, quasi come se si trattasse di un membro della famiglia che merita attenzioni e cure. Ed ecco che direttamente dalle nuove tecnologie arriva una speciale tecnica di personalizzazione che permette di offrire all'auto una nuova veste.

Immaginate quanto sarebbe bello poter cambiare il colore dell'auto ogni volta che lo desiderate senza dover attendere settimane e senza dover spendere un'esagerazione. Immaginate di poter cambiare l'aspetto dell'auto anche più volte in un anno, di trasformarla in base alle esigenze, di renderla ad esempio particolarmente elegante e chic in vista di un matrimonio oppure sportiva e grintosa per la vita di tutti i giorni. Immaginate quanto sarebbe bello riuscire in questo modo anche a coprire in modo impeccabile eventuali graffi e solchi che si sono venuti a creare sulla carrozzeria. Immaginate di poter vestire l'auto con una grafica che voi stessi avete realizzato, con una fotografia a cui siete affezionati, persino con i disegni che i vostri bambini hanno fatto. Sembra un sogno, non è vero? Si tratta invece di una realtà ormai alla portata di tutti grazie alla ditta Luxury Skin, ditta di car wrapping Roma. LuxurySkin.it è infatti la prima in Italia ad applicare le pellicole di 3M. Si tratta di speciali pellicole che aderiscono in modo impeccabile ad ogni superficie, aderenza resa possibile dal fatto che si tratta di un materiale termoformabile. Ovviamente non sono adatte solo alle automobili, ma anche alle moto, alle barche, agli interni degli aerei o degli elicotteri, ai mobili, ai rivestimenti per le pareti, ad ogni oggetto desideriate personalizzare.

Il punto di forza di questa nuova tecnica di personalizzazione è a nostro avviso la fattura artigianale, un prodotto che permette di trovare un punto di incontro tra l'antico saper fare a mano e le nuove tecnologie. L'applicazione di queste pellicole di ultima generazione deve infatti essere fatta del tutto a mano dalle sapienti mani degli operatori specializzati. Gli operatori devono prima di tutto prendere le misure della pellicola e darle la forma di cui ha bisogno. Devono poi tagliare in modo preciso ed impeccabile la pellicola e posizionarla sopra alla superficie. A quel punto grazie ad un getto di calore fanno sì che la aderisca alla perfezione. Il gioco è fatto, con questi gesti artigianali potete personalizzare la vostra auto in un batter d'occhio.

Riscoprire il saper fare e dare spazio a queste nuove forme di artigianato è importante così come è importante scoprire che esiste la possibilità di personalizzare ogni cosa per fare in modo che la propria personalità, il proprio modo di essere, possa venire allo scoperto. Si tratta di qualcosa che tutti vorremmo, ma che purtroppo in un mondo come quello di oggi dove vige la globalizzazione è spesso difficile raggiungere, un obiettivo che grazie al car wrapping e agli altri servizi di personalizzazione di Luxury Skin diventa invece sempre più vicino. E non dobbiamo dimenticare che grazie a questa tecnica artigiana è possibile dare nuova vita anche a tutti quegli oggetti che altrimenti sarebbero finiti in un cassonetto della spazzatura, un gesto questo amico dell'ambiente e del pianeta.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy