La caldaia a condensazione: la tecnologia più avanzata nel campo del riscaldamento


Climanet è un’azienda specializzata e sicura, pronta a rendere perfetti i tuoi ambienti e pronta a migliorare la qualità di vita con piccoli e semplici accorgimenti perfetti. Tra le tante caldaie disponibile è facile perdere la tesata, ma gli esperti del mestiere sanno quando è opportuno intervenire ad esempio con l’installazione di una caldaia a condensazione che attualmente rappresenta la tecnologia più avanzata nel campo del riscaldamento.
Le caldaie a condensazione si differenziano da tutte le altre in quanto recuperano ed utilizzano il calore per il riscaldamento, grazie ad uno scambiatore di calore progettato appositamente per abbassare in misura ottimale ed opportuna la temperatura dei fumi di scarico per ottenere la condensazione del vapore acqueo; solitamente il processo si regolarizza intorno ai 55° C ed il calore liberato dalla condensazione viene ceduto all'impianto. L’innovazione è data dunque dal fatto che il sistema dovrà assorbire meno calore per raggiungere la temperatura di mandata, risparmiando in tal modo sui consumi di gas. Il calore di condensazione del gas metano è circa l'11% della sua energia termica totale. E’ facile conteggiare e riconoscere che il vantaggio è davvero ottimale ed i risultati positivi risultano essere sotto gli occhi di tutti.
Grazie alla detrazione fiscale del 55% Climanet si pone in prima linea, proprio vicino ai propri clienti, agevolandoli in tutto e per tutto con la riduzione dei consumi energetici e migliorando la qualità effettiva.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy