Birdwatching Delta del Po: osservare l’avifauna immersi in un contesto meraviglioso


La Locanda del Nibbio, presso Rovigo, offre ai visitatori la possibilità di praticare numerose attività, fra le quali il Birdwatching Delta del Po…

Il birdwatching Delta del Po è una delle svariate attività offerte da la Locanda del Nibbio a Rovigo. La struttura, che offre ai turisti un variegato ventaglio di servizi e di attività, permette di osservare la flora e la fauna in generale, attraverso varie pratiche, come il Nordic Walking, la passeggiata in bicicletta, l’equitazione ed anche il Birdwatching Delta del Po. Quest’ultima pratica, chiamata più frequentemente birding, comprende anche l’osservazione, l’ascolto del canto degli uccelli nonché il loro riconoscimento. L’attività può essere praticata tutto l’anno e in generale le 500 specie osservabili in Italia si caratterizzano per una serie di elementi che le diversificano le une dalle altre, in relazione piumaggi, canti, comportamenti diversi.

In cosa consiste? Armatevi di binocolo e di spirito d’avventura: le più belle e rare specie di uccelli presenti nel territorio, saranno davanti ai vostri occhi con il Birdwatching Delta del Po. Praticare questo hobby è molto semplice. C’è solo una regola: amare la natura ed immergersi e fondersi con essa. Con binocolo alla mano e macchina fotografica, potrete fotografare uccelli e altro ancora ed appassionarvi al loro canto, imparare a riconoscerli ed apprendere le loro abitudini.

Partendo da Porto Levante e raggiungendo Porto Tolle, si può effettuare sosta presso l’Oasi di Cà Mello, ove circa quaranta ettari di natura vi allieteranno con numerosi siti di osservazione. Tra le specie di uccelli che potrete vedere praticando il Birdwatching Delta del Po vi sono: morette, gobbo rugginoso, aironi, falchi ed incantarsi tra paesaggi e scenari naturali di altissima suggestione, nonché notare i tipici casoni, pronti a raccontarci il Delta del Po del passato.

Dallee sterminate distese di acqua salmastra alle valli di acqua dolce: le zone dove gli uccelli trovano cibo e riparo sono davvero molteplici e l’habitat naturale incontaminato offre loro un dolce riparo.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy