Binova Regula, un concetto che cresce col tempo


Per Giovanni e Francesco Bolletta, fondatori e artefici del successo del marchio Binova, niente è statico e niente è incapace di evolvere, l'esperienza cresce e si arricchisce anche grazie alle collaborazioni con designer e architetti di grande fama.
Lo spazio nei suoi concetti più puri, l'estetica ai massimi livelli ma sempre al servizio della funzionalità.
Nelle idee delle collezioni Binova, il design tutto italiano dall'eleganza intramontabile si esprime con la semplicità delle forme, con la cura quasi ossessiva dei dettagli e con la continua ricerca di una qualità destinata a durare nel tempo.

Progettare non significa solo creare qualcosa di nuovo ma anche rivisitare migliorare e sviluppare idee già note e strade già percorse esaminandole e studiandole da punti di vista nuovi o utilizzando tecnologie più recenti.
Crescita e sviluppo di tecnologie in grado di raggiungere obiettivi che fino a 20 anni fa sembravano irraggiungibili, è il concetto alla base di Binova Regula.
Tra le collezioni Regula è l'antesignana del percorso creativo basato sul fondersi tra design e tecnologia del marchio Binova.
Un'ambiente cucina in continua evoluzione, che nasce nel 1998 e che da allora ad oggi si è trasformato perfezionando, fino a raggiungerlo completamente, il concetto di leggerezza da sempre cercato.
Un'intelaiatura leggerissima completamente in alluminio, realizza una struttura estremamente resistente capace di distanziare i piedi per l'intera lunghezza del mobile senza necessità di supporti intermedi.
In questo modo i quattro piedini regolabili in altezza possono sorreggere completamente il mobile distanziandolo da terra, dando vita ad una nuova visione della cucina non più ancorata al pavimento ma leggera e sospesa.
Ampi piani di lavoro raccordati da contenitori appoggiati. Basi e pensili realizzati con materiali che richiamano il calore del legno con le finiture Rovere Stone Oak e Rovere Saturno, i metalli con la finitura Laccato Metal Bronzo e i materiali plastici con il Grigio Antracite vetro opaco e il Titan White opaco. La solidità e la resistenza delle sottili intelaiature strutturali in alluminio a vista nei colori NeroBronzo o Piombo.
Tutto si combina seguendo linee nette che danno vita ad uno stile unico e raffinato che si apre verso gli altri ambienti quasi protendendosi verso di loro, perché la cucina non deve sentirsi isolata dal resto degli ambienti ma confluirvi.
Binova Regula rappresenta un design sospeso dall'eleganza razionale e senza tempo, indiscutibilmente perfetto nell'estetica e nella funzionalità degli spazi e dei volumi.

Potrete esplorare e osservare dal vivo lo stile e l'eleganza delle soluzioni Binova Regula nel nuovo showroom, a Milano in via Durini 17. Vi renderete conto dell'accogliente sensazione di casa che questo ambiente cucina è in grado di offrire e troverete a vostra disposizione abili professionisti che vi consiglieranno e assisteranno nella scelta dei modelli e delle finiture adatti alle vostre esigenze.
Ma se volete sapere di più prima di visitare il nuovo showroom, potrete sempre dare uno sguardo al sito www.binovamilano.it. Vi attendono i cataloghi di tutte le brillanti collezioni Binova 2017.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy